Esce con un numero, “18”, il nuovo progetto firmato Piero Massaro: una collezione di occhiali minimalista, sobria ed essenziale, capace di cavalcare classicità ed eleganza restando totalmente attuale e trasversale. Ma, come dicono gli anglosassoni, less is more!
DICIOTTO
Infatti lo sguardo attento sa cogliere i piccoli dettagli che la rendono singolare: una cerniera nuova ed esclusiva che fa bella mostra della sua perfetta forma cilindrica; sulla testa delle due viti che la bloccano, fa capolino un triangolo in rilievo che, simbolicamente, conduce alla Sicilia il cui simbolo è appunto la trinacria; e triangolari sono anche i terminali delle aste, orientati però specularmente rispetto a quelli sulle viti; infine i naselli di colore tenue e trasparente, un inatteso e piacevole contrasto coi monocolori o con gli avana dei frontali.
E perché 18? perché il designer ha un rapporto profondo coi numeri e, non solo la somma delle due cifre dà 9, che è il suo numero preferito, ma se ciascuna viene scritta orizzontalmente, ecco che diventano rispettivamente un’asta e un frontale!
Nata con una vocazione artigianale e interamente realizzata in Italia con materiali di alta qualità, la collezione consta di sei modelli, declinati in tre colori ciascuno: nero, avana e monocolore, per complessive… 18 posizioni!